Padre Massimiliano Noviello

Decreto di Nomina a Postulatore di P. Massimiliano Noviello OFMCap per la causa di Beatificazione e Canonizzazione di Enrichetta Beltrame Quattrocchi.

 

Massimiliano Noviello, francescano cappuccino, è nato a San Marcellino (Ce) il 20 settembre 1974. Ha compiuto gli studi in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. S. Luigi – Napoli e alla Pontificia Università Antonianum di Roma, conseguendo la Licenza in Teologia Vita Cristiana indirizzo di Spiritualità.

Il 12 gennaio 2002 è ordinato sacerdote. Ha conseguito il Diploma di Postulatore delle Cause dei Santi presso lo Studium della Congregazione delle Cause dei Santi (Vaticano).

È Postulatore in diverse Diocesi e presso la Congregazione delle Cause dei Santi in Roma. Dal 2003 al 2005 è Incaricato diocesano del Settore per gli Istituti di Vita Consacrata della Conferenza Episcopale Campana.

Ha pubblicato diversi testi agiografici e articoli di spiritualità. Nel 2012 è nominato consulente ecclesiastico in diverse Diocesi per la cura della pastorale familiare delle associazioni diocesane ispirate alla spiritualità dei Beati coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi.

In data 16 giugno 2018, con Decreto del Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, è stato nominato Postulatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Enrica (Enrichetta) Beltrame Quattrocchi.